Una Passione che dura 50 anni

Luchetti Piante

La Storia

In un piccolo appezzamento di terreno del pistoiese, Luchetti Mario e la moglie Elda iniziano a coltivare con passione giovani piante per i grandi fornitori della zona.
Nel 1972 il figlio Marco decide di affiancare i genitori e l’azienda si ingrandisce sia in metri quadrati di terreno, sia nel numero e nella varietà di piante prodotte. Successivamente, con l’avvento delle piante in contenitore, il vivaio si specializza anche in questo genere di fornitura e la produzione si divide in piante in vaso e piante a pieno campo.

Un nuovo punto di partenza è dato da Filippo che dal 2012 gestice il vivaio con attenzione alle nuove tecnologie e nel rispetto della sapiente tradizione ereditata dal padre.

L'azienda è situata nel distretto floro-vivaistico pistoiese, il centro nevralgico della produzione europea delle piante ornamentali.

Si sviluppa su una superficie di 90,000 mq e produce circa 100.000 piante a pieno campo e 30.000 in vaso.
L’azienda riproduce la proprie piante con metodi tradizionali tramandati da generazione in generazione selezionandole personalmente per ottenere il più alto standard qualitativo ed estetico.

Luchetti Piante rifornisce garden e vivai a livello italiano e le maggiori aziende vivaistiche della zona. Grazie alla propria filiera che integra la manodopera tradizionale alle più moderne tecnologie, il vivaio riesce a soddisfare tutte le esigenze del cliente : dalla fornitura al tipo e alle tempistiche di spedizione richiesti. L’azienda, fornisce inoltre piante e consulenza per la realizzazione di parchi e giardini.

Riproduzione e Zollatura

Scarica la nostra brochure

download .pdf